Rinofiller con jaluronico e rinoplastica

06 giugno 2010

Rinofiller con jaluronico e rinoplastica

Tags:

21 maggio 2010

Rinofiller con jaluronico e rinoplastica

Buongiorno, 14 mesi fà ho fatto il rinofiller con acido jaluronico.
La durata è stimata dai 12 ai 18 mesi.
Non soddisfatta, vorrei sottopormi ad un intervento di chirurgia plastica.
Ci sono rischi nel farlo, qual'ora il filler non si fosse completamente riassorbito??
Si può accellerarne il riassorbimento?
Vorrei operarmi per ottobre. . . A quel punto il filler avrebbe 19 mesi e dovrebbe essere scomparso. . .
Che fare???

Risposta del 06 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DI SALVIO

Gentile Paziente,
per poter valutare l'opzione di effettuare un intervento di Rinoplastica (o Rinoscultura) innanzitutto bisogna capire quello che Lei si aspetta da questo tipo di intervento. Bisogna valutare le strutture da trattare (sollevamento della punta o riduzione di essa, rimodellamento osteocartilagineo, etc. ) in quanto la complessità dell'anatomia del naso e la conseguente complessità dell'intervento (volendo raggiungere un risultato ottimale) non sono da sottovalutare.
Per quanto riguarda il filler da Lei usato (che dovrebbe già essere riassorbito), i 19 mesi (basandomi sul Suo scritto) dovrebbero essere sufficienti. Per la certezza si potrebbe eseguire una ecografia che risolverà ogni Suo dubbio.
Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi.

Cordiali saluti,

Dott. Fabrizio Di Salvio

Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”