Rinoplastica post filler

18 aprile 2019

Rinoplastica post filler

Tags:

01 aprile 2019

Rinoplastica post filler

Ho fatto un filler al naso con acido ialuronico 7 mesi fa circa. Il filler non si è ancora riassorbito tutto.
Nonostante abbia migliorato molto l'aspetto, mi sono convinta a fare un intervento di rinoplastica. È possibile fare l'intervento nonostante il filler non sia totalmente riassorbito o è necessario aspettare il totale riassorbimento?

Risposta del 18 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIACHIARA NAVA

Buongiorno, un intervento di rinoplastica estetica si propone di dare una forma definitiva alle strutture ossee e cartilaginee del naso. La presenza di filler può chiaramente modificare il piano chirurgico di trattamento e trarre in inganno il chirurgo sulla forma raggiunta al termine dell’intervento. In quanto temporaneo il filler può infatti contribuire a lasciare un risultato estetico perfetto, che poi si modifica con il totale riassorbimento della sostanza. Le consiglio quindi di aspettare il totale riassorbimento della sostanza prima di sottoporsi a intervento. Saluti

Dott. Ssa MARIACHIARA NAVA

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”