Rischio gravidanza?

31 luglio 2020

Rischio gravidanza?




23 luglio 2020

Rischio gravidanza?

Salve, ho un ritardo di circa 10 giorni e un dubbio che mi tormenta : è possibile rimanere incinta senza aver mai avuto rapporti di penetrazione, ma solo orale e manuale? Per spiegare, vado nello specifico. La settimana scorsa ho avuto un rapporto orale e ho ingoiato lo sperma del mio ragazzo, ma è chiaro che così non rischio nulla. Dopodiché abbiamo fatto la doccia e dopo mezz'ora/un'ora lui mi ha nuovamente masturbata. Ecco, il mio pensiero probabilmente è paranoico, ma c'è la probabilità che siano rimaste piccole tracce di sperma nelle sue dita? Ripeto, non ho mai avuto un rapporto completo, solo orale e manuale, quindi suppongo che il rischio di gravidanza sia da escludere, ma per averne certezza mi affido a voi. Infine, quale potrebbe essere, allora, la causa di questo mio ritardo? Grazie in anticipo per le risposte.

Risposta del 31 luglio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
direi che, con le modalità da lei descritte, una gravidanza sia pressochè impossibile e quindi da escludere come causa del ritardo.
Si potrebbe, con più probabilità, pensare ad un piccolo disguido ormonale.
Si tratta di un'ipotesi formulata a distanza che andrebbe verificata, se la situazione dovesse protrarsi ancora per alcuni giorni, con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube