Rmn bacino

16 settembre 2020

Rmn bacino

Tags:

11 settembre 2020

Rmn bacino

Buongiorno ho ritirato l'esito della risonanza e vorrei spiegato il referto e le eventuali cure Esito clinico: escludere lesioni RMN BACINO SENZA CONTRASTO Non lesioni strutturali focali dello scheletro del bacino. Rapporti articolari sacro-iliaci e coxo-femorali nei limiti di norma. Non segni di algodistrofia o necrosi avascolare delle teste e dei colli femorali. Modesta quota di versamento articolare dell'anca destra. Minimi fenomeni di edema dei tessuti molli peritrocanterici femorali bilateralmente.

Risposta del 16 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

La RMN ci rileva negativita’ per Lesioni ossee, rileva invece alla anca dx una infiammazione con piccolo versamento (se ha dolore si può pensare ad una trocanterite) e lieve infiammazione alla anca sx
Rimane utile la valutazione clinica a questo punto per formulare la diagnosi ed il trattamento terapeutico
Saluti

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?