Rmn di spalla destra

23 aprile 2017

Rmn di spalla destra

Tags:

20 aprile 2017

Rmn di spalla destra

Il referto è il seguente: Fissurazione interseziale della regione profonda del tendine del sovraspinato che appare regolarmente inserito. Nella norma trofismo e segnale delle restanti tendinee della cuffia dei rotatori. Ispessimento sinoviale della coppa ascellare e consensuale contrazione dell'intervallo libero; reperti che orientano per una capsulite adesiva. Areola distrofica subcondrale a livello della regione polare. Nella norma il clb per calibro decorso e segnale. Richiesto parere. Grazie

Risposta del 23 aprile 2017

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO PETTI

Probabilmente nel suo caso la rmn è stata chiesta per il perdurare della sintomatologia dolorosa non riuscendo ad ottenere una definizione diagnostica con l'ecografia muscolotendinea. La compromissione del tendine sovraspinato in asssenza di lesione degli altri componenti della cuffia dei rotatori dovrebbe consentire una risoluzione della sintomatolgia dolorosa con la fkt e dovrebbe contribuire al ripristino della lesione tendinea del sovraspinato. La presenza di una capsulite adesiva depone per una forma cronica di flogosi delle strutture di contenimento dell'articoalzione. Di norma la ripresa graduale dell'attività sportiva e lavorativa non viene compromessa e nel tempo si possono graduare carichi lavorativi e sportivi.

Dott. STEFANO PETTI
Medicina generale convenz.
Specialista in Reumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?