Rx

06 ottobre 2020

Rx

Tags:

27 settembre 2020

Rx

Sono stato x urgenza ad un RX all petto dove il referto dice. Diffusa accentuazione della tra bronco vascolare. . . Io non fumo. Ho lavorato sui cantieri a contatto di polvere. Ho usato scanalato ecc ecc. . Ho mio padre operato il 1960 per un chiusura di un a parte di polmone per tbc

Risposta del 06 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

La descrizione "diffusa accentuazione della trama broncovascolare" è molto aspecifica e, di solito, non indica nulla di patologico e risente di una eccessiva attenzione da parte del radiologo. In caso avesse dei sintomi come tosse, difficoltà respiratoria allora le indagini andrebbero approfondite iniziando con le prove di funzionalità respiratoria complete con studio della diffusione. Le consiglio comunque innanzitutto di perdere peso.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone