Sangue emorroidi e diarrea

23 febbraio 2008

Sangue emorroidi e diarrea

Tags:

23 febbraio 2008

Sangue emorroidi e diarrea

Salve, premetto di aver letto quasi tutti i forum sul tema in oggetto è direi che sono un caso particolare. Sono orami diversi anni che soffro di emorroidi, più o meno una volta ogni 6 mesi. Una forma lieve che dopo un paio di giorni scompare senza assunzione di medicine o pomate. Stessa frequenza per le macchie di sangue nella carta igienica, che però non sono in concomitanza con le emorroidi (almeno quelle esterne). Noto che le macchie di sangue vengono per di più dopo una intensa diarrea della quale soffro molto spesso, direi quasi settimanalmente. Non sono mai andato dal medico forse per timidezza forse per la paura di esami invasivi che sento e leggo. Penso che dopo tutti questi anni (circa 10) di non avere gravi malattie, però vorrei sapere se questi problemi guariranno mai da soli oppure è assolutamente necessario eseguire esami. Ed eventualmente se avete dei consigli che posso seguire. Vi ringrazio dell’attenzione Saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10