Sanguinamento e dolore ovuli

24 gennaio 2022

Sanguinamento e dolore ovuli

Tags:

20 gennaio 2022

Sanguinamento e dolore ovuli

Salve, ho 20 anni e avendo delle perdite il ginecologo mi ha fatto un tampone ed è venuta fuori un’infezione da escherichia coli. Il ginecologo mi ha prescritto 3 ovuli chemicetina. Ieri sera ho messo il primo ovulo ed è stato molto ma molto doloroso, tanto che non riuscivo neanche a stare ferma e inoltre avevo lo stimolo di minzione anche se avevo svuotato la vescica prima di metterlo (come se mi avessero tagliata)… dopo circa un’ora sono dovuta andare per forza in bagno e il dolore si è leggermente alleviato, ma ho notato del sangue nella carta igienica. Inoltre mentre urinavo sentivo come delle scosse elettriche. Potrebbe dipendere dal fatto che sono ancora vergine?

Risposta del 24 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
il dolore ed il sanguinamento potrebbero essere correlati all'uso dell'ovulo, ma potrebbe anche trattarsi di una forma di cistite emorragica che ha manifestato i suoi sintomi acuti in concomitanza con l'inserimento dell'ovulo.
Nel primo caso si potrebbe ipotizzare che inserendo l'ovulo lei abbia involontariamente forzato l'imene provocandone una lieve abrasione.
Nel secondo invece si tratterebbe di una connessione piuttosto di tipo casuale, facilitata dalla forte infiammazione locale in corso.
In ogni caso solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia potrebbe dare un parere di maggiore certezza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane