Seno

14 settembre 2005

Seno

Tags:

02 settembre 2005

Seno

volevo sapere se è pericoloso rifarsi il seno, se ci sono effetti collaterali, se, come nel mio caso, stare sottopeso può comportare qualche rischio?

Risposta del 05 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

Per ogni intervento ci sono rischi generici(infezioni, ematomi ecc. ) e rischi specifici(legati alla protesi mammaria, tipo reazione cicatriziale della capsula). Inoltre visto il tuo peso. . Mi sembra impegnativo per il tuo fisico affrontare un intervento in anestesia generale. Dovresti aumentare un po' di peso(questo migliora anche il risultato estetico del nuovo seno, con la protesi, perchè la ghiandola mammaria è composta anche di tessuto adiposo che attenua l'effetto gradino della protesi9
Cordiali saluti
Dr S. Bisazza,
rep Ch. Plastica, Ospedale di Vicenza

Dott. Stefano Bisazza
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Risposta del 12 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Signora,
sarebbe opportuno effettuare una consultazione per capire meglio i suoi problemi, Deve aumentare il volume del seno, devo ridurlo ? I rischi dell'intervento in anestesia generale dipendono dal suo stato di salute. I rischi correlati all'intevento riguardano le eventuali cicatrici.
Cordiali saluti
A. M. Capretti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Risposta del 14 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO LUCCHESI

Gentile Lettrice,

ogni intervento di chirurgia plastica o di qualsiasi altra specialità, deve essere SEMPRE affrontato sulla base degli esami pre-operatori (ematochimici + elettrocardiogramma, eventualmente integrati da altri più specifici) e sulla visita del medico anestesista. L'intervento deve essere eseguito da un medico specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva in cliniche adeguate e non in spazi improvvisati.
Queste sono le condizioni irrinunciabili per affrontare un intervento in massima sicurezza.
Cordiali saluti.

Dott. riccardo lucchesi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”