Setto nasale deviato

14 ottobre 2009

Setto nasale deviato

Tags:

28 settembre 2009

Setto nasale deviato

Gentilissimo Dottore, venerdi' mi sono recata presso un otorino all'Ospedale Sandro Pertini, e come sospettavo mi ha trovato il setto nasale completamente deviato, confermando quanto gia' sospettavo, visto gli innumerevoli fastidi nella respirazione che ho. Visto che non adoro particolarmente il mio naso, volevo oltre operarmi per risolvere questi problemi, anche correggere il fattore estetico. Sa dove a chi posso rivolgermi? Mi hanno detto che visto il problema di salute posso trovare dove lo fanno senza pagare. Conosce qualche clinica o ospedale dove andare? aspetto con Ansia una Sua gentile risposta

Risposta del 05 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
in teoria la rinoplastica per finalità estetica non può essere effettuata in regime di assistenza del SSN. Poi, in Italia, tutto è possibile. . .
saluti

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 14 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
se interviene solo sulla componente funzionale, l'intervento può eseguire in ospedale, se vuole agire anche su quella estetica per legge non si può fare in convenzione quindi potrà operarsi solo in privato.
In questo caso si può rivolgere a qualsiasi chirurgo plastico che le ispiri fiducia.
Cordiali saluti.
P. S. ovviamente se trova qualche chirurgo che fa risultare di essere intervenuto solo sulla parte funzionale ed invece le risolve anche il problema estetico sarà fortunata ma sappia che non è legale.

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”