Sintomi covid ma tamponi negativi

13 gennaio 2022

Sintomi covid ma tamponi negativi

Tags:

09 gennaio 2022

Sintomi covid ma tamponi negativi

Buongiorno vi scrivo perche Il giorno 6 mattina la mia compagna, in seguito ad un raffreddore ha fatto un tampone a cui è risultata positiva, ci siamo subito divisi e ho fatto subito il tampone negativo, la sera mi era venuta la tosse secca con poco catarro, il giorno dopo altro tampone negativo ma avevo anche un po' la gola e il palato che bruciavano e catarro in gola la tosse era diminuita tossivo solo per eliminare il catarro fermo in gola. Il giorno 8 altro tampone negativo ma ho avuto anche febbre la sera fino a 38. 3. Oggi mi sveglio con la febbre a 37. 7 faccio un altro tampone anche questo negativo. Ora non so se possibile che 4 tamponi siano tutti falsi negativi. La febbre ieri sera era scesa con la tachipirina. Non ho altri sintomi il saturimetro delle smartwacht mi segna 99%. . . La cosa che mi preoccupa è la febbre erano anni che anche se mi ammalavo non mi saliva la tempere Tara da un mese ho smesso di fumare e mi sono già fatto una settimana di raffreddore e faringite dal 26 al 30 dicembre.

Risposta del 13 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Continui a non fumare. Il tampone per essere sicuro deve essere molecolare ( eventualmente ripetuto dopo 4-5 giorni); i tamponi antigenici hanno false negatività del 30-40% ed anche, per l'Omicron, del 50%.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone