Smagliature sul ventre

01 dicembre 2011

Smagliature sul ventre

Tags:

23 novembre 2011

Smagliature sul ventre

Gentile dott. sono seguita da un endocrinologo per la Tiroidite di hashimoto, prendo eutirox 50 e in passato ho assunto il dostinex per un microadenoma ipofisario. Ho sospeso il dostinex quasi 2 anni fa e ora sto bene. Il mio problema è che pur mantenendo un peso normale ho avuto negli ultimi anni un aumento del grasso nella zona addominale (basso ventre), ma la cosa strana è che anche se non sto aumentando di peso, continuano ad uscirmi smagliature in questa zona nel basso ventre nella zona dall'ombelico in giù. Mi chiedo se questo possa essere causato da un fattore ormonale e che genere di analisi dovrei fare per capire se il problema è questo. Cordialità Francesca

Risposta del 01 dicembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. CARLO SOMAGLINO

La comparsa di smagliature addominali è generalmente legato a gravidanze o a sbalzi di peso corporeo, una causa ormonale è poco frequente e legata per lo più ad eccesso di steroidi (corticosteroidi) oppure a terapia croniche con cortisone. Probabilmente nel suo caso ha avuto qualche aumento di peso e poi è ritornata al suo peso per cui si vedono di più le smagliature.

Dott. Carlo Somaglino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Biella (BI)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2