Sono sintomi di coronavirus?

11 aprile 2020

Sono sintomi di coronavirus?

Tags:

07 aprile 2020

Sono sintomi di coronavirus?

Buongiorno, le scrivo perchè il mio compagno è stato a contatto con una persona risultata positiva a coronavirus 20 minuti tutte le mattine più quando doveva uscire a portarlo a fare le chemioterapie e per accompagnarlo in croce rossa, e poi il signore deceduto per coronavirus. Il mio compagno qualche settimana prima che morisse il suo assistito risultato positivo al covid19, ha avuto un'influenza, poi si sono ammalati i suoi e la sua nonna. Poi il mio compagno lavorando per le onoranze funebri ha fatto numerosi casi covid19. Io è qualche giorno che avevo febbre a 37, 4\37, 5 e ho il raffreddore e mi sento molto stanca cosa da mettermi sul divano a riposare, secondo lei il mio problema è covid19 di lieve entità??

Risposta del 11 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO FERRETTI

Signora buonasera in considerazione della storia del suo compagno sarebbe opportuna che anche lei facesse il tampone per la ricerca del coronavirus

Dott. Giancarlo Ferretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina tropicale
Risposta del 11 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO PRICOLI

i segni clinici sono quelli di una positività al Covid con malattia sintomatica, cosi' come il suo compagno è fortemente indiziato di essere stato positivo. Dovreste sentire il vostro medico curante per l'attivazione ad eseguire un tampone e disporre la quarantena, se il tampone è positivo

SERGIO PRICOLI
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile