Sonoisterosalpingografia

23 gennaio 2022

Sonoisterosalpingografia

Tags:

19 gennaio 2022

Sonoisterosalpingografia

Ciao, il 24/12/21 ho fatto sonoisterosalpingografia nel 9-mo giorno, risultato "tube aperte". Abbiamo avuto rapporto dopo durante l'ovulazione, avendo un ciclo regolare di 29 giorni adesso ho ritardo di 6 giorni, il test dice non incinta. Volevo sapere se è dovuto all'esame o se è dovuto che al fatto che a metà dicembre ho preso per 6 giorni amoxicillina. Grazie

Risposta del 23 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
penso che, se il test è risultato negativo, il ritardo potrebbe essere correlato con disguido del suo normale assetto ormonale.
I motivi potrebbero essere molteplici, non solo legati all'uso degli antibiotici, ma anche a fluttuazioni di natura non sempre determinabile.
Se il problema dovesse persistere, sarebbe utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile