Sospetto diabete

14 gennaio 2021

Sospetto diabete

Tags:

07 gennaio 2021

Sospetto diabete

Buonasera, mio papa è diabetico da ormai una decina di anni, le spiego brevemente la mia situazione. Mi capita molto spesso di dover mangiare ogni 2 o 3 ore perché avverto una sensazione di debolezza, confusione e stordimento acuto, con anche sudore e pallore. Ala glicemia a digiuno è stata anche sui 110, 113 per un periodo, ultimamente non sale oltre i 90. Analisi sangue, urine tutto nella norma. Potrebbero essere sintomi che riportano al diabete?

Risposta del 14 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Non mi sembra che quanto riportato nel suo post desti segnali di preoccupazione. Considerata però la limitazione di un consulto di tipo virtuale come questo e l’importanza degli aspetti costituzionali nella insorgenza della malattia diabetica penso sia comunque opportuno parlarne con il suo medico di medicina generale per un eventuale valutazione da parte di uno specialista in endocrinologia. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2