Sospetto epitelioma di malherbe

15 marzo 2013

Sospetto epitelioma di malherbe

Tags:

10 marzo 2013

Sospetto epitelioma di malherbe

buonasera vorrei delle informazioni:mio figlio di 10 anni e stato riscontrato un sospetto epitelioma di Malherbe del braccio destro e gluteo sinistro all'esame obiettivo :formazione di consistenza duro-fibramatoso faccia volare braccio destro, non dolente alla palpazione ricoperta da cute indenne. A livello del gluteo sinistro quadrante superiore palpabile formazione rotondeggiante di circa 5mm nel sottocute. Questo e il referto dopo una visita chirurgica e l'hanno messo in lista di attesa per l'intervento chirurgico in anestesia totale. Ora mio figlio inizia ad accusare al braccio delle scosse e questa ciste se prima per vederla e sentirla dovevamo toccare il braccio ora invece è visibile ad occhio nudo da tenere anche in considerazione che la prima ecografia era di 8 mm ora invece e di 15 mm (parlo sempre del braccio). Ora la mia domanda è? se mi è stato scritto sospetto epitelioma di malherbe vuol dire che non sono neanche sicuri? e come dovrei comportarmi se continua a crescere e ad avere questi sintomi? vi ringrazio anticipatamente una mamma.

Risposta del 15 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LOIACONO

Buon giorno,
I colleghi possono solo avanzate un sospetto clinico, poiché una diagnosi di certezza la si determina solo ed esclusivamente con un esame istologico definitivo.
Non ha motivo di allarmarsi ed i sintomi all braccio difficilmente sono attribuibili alla lesione cutanea.
Aspetti che il bambino venga operato e stia serena perché l'evoluzione di queste lesioni è benigna.
buona giornata

Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”