Sottomento

22 settembre 2014

Sottomento

Tags:

09 settembre 2014

Sottomento

Salve, ho 35 anni, peso 77 kg alto 1, 77 cm, ho sempre avuto un viso abbastanza tondo ma ultimamente si è accentuato il sottomento. Vorrei sapere, se possibile, a quale intervento ricorrere per la riduzione del sottomento, se ci sono rischi e complicanze nella riuscita dell intervento, il tempo necessario e un idea sui costi dell operazione. Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta. Distinti saluti.

Risposta del 22 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO GATTI

Gentile signore, nonostante i dati da lei forniti siano notevoli, manca il dato più importante di tutti, cioè la valutazione clinica e anamnestica del suo caso. Restando nel panorama dei possibili trattamenti da poter effettuare le posso dire che si può partire da una semplice terapia nutrizionale personalizzata, passando a trattamenti di medicina estetica quali emulsiolipolisi o adipoclasi per apoptosi degli adipociti (trattasi per entrambi di protocolli di mesoterapia localizzata ), finendo a trattamenti più invasivi quali una laserlipolisi. Tutti questi trattamenti devono essere eseguiti previa scrupolosa visita specialistica.
Per quanto riguarda i tempi di recupero si passa dai 5-7gg post mesoterapia, a circa 2 settimane post laserlipolisi. Se effettuati da personale esperto, preparato e con ampia casistica, i tempi di recupero (edema ed ecchimosi prevalentemente) si riducono notevolmente.
Un capitolo a parte meritano i rischi risultanti dalle metodiche. Si tratta pur sempre di trattamenti non esenti totalmente da rischi operatori e che vanno valutati, caso per caso, con il collega al quale deciderà di affidarsi, valutando scrupolosamente la strategia d'azione migliore.
Spero di esserle stato utile.

Distinti saluti
Dr Gatti Roberto

Roberto Gatti
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Acquaviva delle Fonti (BA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”