Specializzazioni

01 gennaio 2007

Specializzazioni

Tags:

06 dicembre 2006

Specializzazioni

Vorresi sapere in cosa consiste ed in quale Facoltà di quale Ateneo viene conferita la specializzazione in medicina alternativa, visto che le specializzazioni mediche in Italia sopno regolamentate dal Decreto Ministeriale 1 agosto 2005 Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 novembre 2005 n. 285 - Supplemento Ordinario n. 176 dal titolo Riassetto Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Risposta del 12 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Purtroppo non esiste nessuna facoltà che conferisce la specializzazione in medicine alternative perchè nelle Università non ci sono professionisti esperti in medicine alternative!
La specializzazione si conquista sul campo, con la fiducia delle persone che si rivolgono a noi medici"alternativi " come ci chiama Lei e che vedono risolti i propri problemi che la medicina accademica convenzionale spesso non riesce a risolvere.
Personalmente ho fatto il medico al pronto soccorso, poi il medico condotto, poi il medico di medicina convenzionale e dal 1992 mi interesso di medicine " alternative".
Ma si lasci servire: al medicina è una ed Ippocrate l'aveva capito tanti anni fa : " Ars una, species mille " e cioè l'arte medica è una sola, i modi per guarire sono mille. Il problema attuale che la medicina non è più considerata arte e quindi non vi sono che pochissimi artisti.
La ringrazio per al domanda e per avermi permesso di affrontare questo argomento.
Grazie e sper di aver risposto al suo quesito.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 01 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Egregio Prof. Enrico Margaritondo Specialista in Chirurgia d’urgenza ROMA (RM) lei spesso ha posto questa domanda, non le ho mai risposto perché la ritengo provocatoria, soprattutto nei miei confronti, vedo con piacere che il dottor Raffaele Pastore le ha risposto in maniera egregia,
La saluto Alberto Moschini.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie