Spotting da 6 giorni in concomitanza con streptococco alla gola

21 maggio 2024

Spotting da 6 giorni in concomitanza con streptococco alla gola

Tags:

20 maggio 2024

Spotting da 6 giorni in concomitanza con streptococco alla gola

Buonasera, Martedì 16 maggio ho iniziato ad accusare mal di gola e febbre a 38 C. Mercoledì 15 maggio, dovendo partecipare ad un matrimonio in qualità di damigella ho assunto, ogni 4 ore una compressa e mezza di Tachipirina (da 500). Al rientro a casa ho notato delle macchie di sangue sullo slip. Queste macchie continuano ancora fino ad oggi. L’ultima mestruazione risale al 4 maggio. Non ho mai avuto in vita mia spotting durante l’ovulazione. Tornando al problema febbrile, dopo una ennesima nottata con 39 di febbre e gola in fiamme il mio medico mi ha diagnosticato lo streptococco e consigliato terapia antibiotica (Augmentin). Ciò che mi preoccupa é questo sanguinamento anomalo (non riguarda le urine però). Può essere correlato all’’infiammazione da streptococco? É da considerarsi normale o devo preoccuparmi? Grazie in anticipo a chi dedicherà del tempo a rispondermi

Risposta del 21 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, il forte stato infiammatorio, forse anche l'uso di una dose abbondante di Tachipirina potrebbero, in qualche modo, aver alterato il suo equilibrio ormonale. Tuttavia, in situazioni simili, è sempre consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Un tumore, cinque stadi
Salute femminile
11 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Un tumore, cinque stadi
Carcinoma alla mammella, il tumore più frequente nelle donne
Salute femminile
07 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Carcinoma alla mammella, il tumore più frequente nelle donne
Benessere della donna: dermocosmesi intima e atrofia vaginale
Salute femminile
13 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Benessere della donna: dermocosmesi intima e atrofia vaginale