Stanchezza e sovrappeso

05 febbraio 2019

Stanchezza e sovrappeso

Tags:

01 agosto 2018

Stanchezza e sovrappeso

Buongiorno, è dal 2012 che mi hanno riscontrato la tiroidite cronica e sono attualmente in terapia con Eutirox. Tutto è iniziato con aumento di peso improvviso ed inspiegabile (sono sempre stata sui 50 kg di peso e ora ne peso 73 kg) dopo vari esami mi hanno appunto riscontrato la tiroidite cronica, mancanza di vitamina D e il cortisolo era arrivato a valori piuttosto elevati (alle ore 8 764 nmol/L su intervalli di riferimento 171-536) Recentemente ho ripetuto l'esame del cortisolo al mattino è 108 ug/L su valori di rif. 50-250 mentre quello del pomeriggio è 103 ug/l con valori di rif. 20-120 Non so se questi valori possano essere nella norma perchè è dal 2012 che non riesco a calare di peso in nessuna maniera e anche la stanchezza mi perseguita. La cosa strana è che quando mi capita di prendere il cortisone (per asma) mi sento più sgonfia e più in forza. Vi ringrazio anticipatamente, Silvia

Risposta del 05 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROMANO OLDRINI

Occorre monitorare il TSH tiroideo ( terapia sottodosata?) Nessuna novità sul cortisone: migliora la cmpliance respiratoria e da tono

Dott. Romano Oldrini

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?