Stomaco e dolori addominali

19 dicembre 2014

Stomaco e dolori addominali




14 dicembre 2014

Stomaco e dolori addominali

Salve dottore/
soffro da un anno di reflusso gastrico. Ultimamente come detto dal mio medico di famiglia, anche un po di Gastrite nervosa essendo un periodo molto nervoso accompagnato da crisi ansiose con alcuni attacchi di panico.
Due settimane fa mi sono recata dalla mia dottoressa, sempre per i fastidi ricorrenti allo stomaco fino al petto. Un mese ho effettuato anche un ecodoppler cardiaco, dopo avere avuto un epigastralgia a luglio, ma hanno riscontrato solamente una lieve insufficienza mitralica.

Ho propostola gastroscopia al medico, per vedere meglio la situazione, ma per il momento non si propone in nessuno modo per farmela fare nonostante i fastidi che vanno e vengono.
In questi giorni ho notato che ho frequenti eruttazioni e sono parecchio fastidiose, poiché sento che arrivano dallo stomaco si propagando nel torace sento parecchie fitte/crampi nella zona addominale vicino lo stomaco. Per questo la dottoressa mi ha segnato pariet da 20 la mattina e depridat dopo i pasti principali.
Ho notato che la situazione in questi 5 giorni è migliorata solamente accuso sempre questi crampi. Può trattarsi di stipsi a causare anche questo visto che in questi giorni vado pochissimo in bagno? La ringrazio

Risposta del 19 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Sono perfettamente d'accordo con la terapia, che dovrebbe risolvere, sia i disturbi da reflusso, sia quelli addominali. Deve solo avere ancora un po'di pazienza. Per la stipsi, aggiunga alla sua dieta normale una dei tanti prodotti a base di fibre. Lo stesso farmacista la può consigliare.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube