Strana assenza di libido

04 febbraio 2021

Strana assenza di libido

Tags:

31 gennaio 2021

Strana assenza di libido

Buongiorno, quello dell'assenza di libido è un problema comunque e già largamente analizzato, ma volevo comunque porre la domanda per il mio caso specifico. Ho 24 anni, ho una quasi totale assenza di libido da circa 3 anni, ma in generale ho sempre considerato il sesso poco centrale nella mia vita. Solo che con la mia partner adesso stiamo avendo problemi a causa di questo, io non so come funziona esattamente ma non sento desiderio sessuale, mi masturbo ogni 2-3 giorni, ma come un bisogno fisiologico. Provo piacere, ma come proverei piacere per qualsiasi cosa, non c'è forte passione o desiderio. Purtroppo non riesco ad avere erezioni volontarie, sicchè non mi è possibile nemmeno sforzarmi per soddisfare le aspettative della mia partner e questa cosa mi mette a disagio perchè tra i 18 e i 20 anni non avevo di questi problemi. Il mio dubbio è una recidiva di varicocele, operato circa 12 anni fa al 3° stadio, ma con la palpazione solo alcune volte sento il canale più ingrossato. Non saprei davvero come spiegarmi se c'entra il testoserone, cause di natura psicologica, alimentare. . proprio non me lo spiego.

Risposta del 04 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Devi farti visitare da uno specialista, sicuramente, ma devi chiederti anche se l' intesa con la partner è davvero buona. A questo solo voi potete rispondere

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza