Sventramento addominale

04 maggio 2010

Sventramento addominale

Tags:

19 aprile 2010

Sventramento addominale

Che cosa é lo sventramento addominale? come si rimedia chirurgicamente? come chiama tecnicamente?
Grazie Danilo.

Risposta del 04 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. CARLO SOMAGLINO

lo "sventramento" è un'ernia dopo un intervento ovvero un laparocele se è stato fatto un intervento all'addome, se invece non è mai stato operato si parla di ernia primitiva che a seconda della sede può essere epigastrica o della linea alba o in altra sede. A seconda della sede e delle dimensioni oltre che dei disturbi che presenta c'è la possibilità di una correzione chirurgica (plastica erniaria). Tale intervento può essere eseguito in diversi modi o con l'incisione tradizionale e la plastica senza rete protesica oppure con la rete, oppure in laparoscopia con una rete particolare. Dipende dal tipo di sventramento che lei ha.

Dott. Carlo Somaglino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Biella (BI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”