Tachicardia ed ipertensione post eiaculazione

15 novembre 2021

Tachicardia ed ipertensione post eiaculazione

Tags:

16 ottobre 2021

Tachicardia ed ipertensione post eiaculazione

Salve, sono un ragazzo di 33 anni. Sono alto 1. 80 e peso circa 65 kg. Il mio problema è il seguente: da più di un anno a questa parte ho notato di fare molta più fatica a mantenere l'erezione e quando mi sforzo perché ciò accada, dopo l'eiaculazione provo dei sintomi molto spiacevoli e pesanti, come forte aumento dei battiti cardiaci che arrivano anche intorno ai 100, aumento della pressione arteriosa che in questi episodi è arrivata anche a 170/95, con conseguente forte mal di testa e dolore acuto anche allo stomaco. Di solito quando sto così prendo un tranquillante e un betabloccante a basso dosaggio e la situazione dopo un po' si normalizza. Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò? Ho fatto tutti i controlli del caso, diverse visite cardiologiche e prova da sforzo che non riscontrano assolutamente nulla che non vada. Questa situazione mi fa stare molto in pensiero perché mi sta limitando nella mia vita sessuale (spesso si tratta di semplice masturbazione da solo perché in coppia appunto ho problemi di erezione), soprattutto perché dopo l'eiaculazione, quando ho questi sintomi, mi sento davvero molto male. Grazie ai dottori che mi risponderanno.

Risposta del 15 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DE GRANDE

Effetui alcuni esami specifici di carattere andrologico (visto che il cardiologo l'ha visto più volte): FSH, LH, PRL, Testosterone, spermiogramma e spermiocultura, urine e urinocultura. Se l'andrologo lo ritiene opportuno consiglio un ecocolor doppler dinamico. Saluti

Dott. gaetano de grande
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Urologia
Siracusa (SR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione