Taglio cesareo

06 agosto 2016

Taglio cesareo

Tags:

01 agosto 2016

Taglio cesareo

Buongiorno,
Due anni fa ho partorito con cesareo per mancato impegno. ho subito due raschiamenti per aborto a settembre e dicembre 2015. Ora sono nuovamente incinta al quarto mese. avendo subito i tre interventi all utero è necessario che faccia nuovamente il cesareo o è il caso di provare il parto naturale? GRAZIE

Risposta del 06 agosto 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Avendo avuto un solo cesareo, se non ci saranno alre ragioni per consigliarlo (per esempio bambino molto grosso o presentazione podalica ), non c'è nessuna controindicazione al parto vaginale.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile