Terapia e trattamento post-gesso

30 ottobre 2006

Terapia e trattamento post-gesso

Tags:

25 ottobre 2006

Terapia e trattamento post-gesso

Salve, dopo una distorsione alla caviglia di 2° grado procuratami giocando a calcetto, all'Ospedale mi hanno immobilizzato l'arto con un gesso per 15 giorni! Da radiografie non avevo niente di rotto ma solo una forte distorsione. Ieri mi sono recato all'ASL per rimuovere il gesso ma il medico (forse perchè impegnato in 100 cose) non mi ha soddisfatto con le sue indicazioni (diciamo che non mi ha detto nulla)! Quando posso tornare a fare attività fisica? Devo in un certo modo fare qualche riabilitazione o terapie particolari? Grazie a tutti per l'attenzione!

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Se non vuole ritornare in Ospedale per ottenere, da chi lo ha tenuto in osservazione durante l'immobilizzazione in appparecchio gessato, idonee indicazioni, rivolgersi ad uno Specialista Fisiatra. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Risposta del 30 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

provi a fare nuoto, cyclette, ginnastica propriocettiva e ultrasuoni in immersione e usi cavigliera x altri 21 gg.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza