Tiroide e insufficienza respiratoria

16 maggio 2005

Tiroide e insufficienza respiratoria

Tags:

02 maggio 2005

Tiroide e insufficienza respiratoria

mio marito (49 anni) e' affetto da morbo di Basedow e da un principio di enfisema e asma (ex fumatore). Attualmente in cura con Tapazole e farmaci cortisonici per i polmoni, ottiene solo blandi e temporanei benefici con effetti collaterali molto forti. E' possibile un approccio globale di tutte le patologie tramite la medicina naturale?

Risposta del 16 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

La terapia non convenzionale prevede sempre un approccio globale; è una medicina della persona, infatti, e non della singola malattia.
I problemi di suo marito potrebebero essere affrontati tranquillamente dalla medicina non convenzionale, ma la terapia che sta attuando e le patologie presenti necessitano di un intervento complesso ed abbastanza prolungato; certo è che gli effetti collaterali sarebbero sicuramente diversi.
Provi a contattare un medico nella sua zona, ma, soprattutto, cerchi di modificare le abitudini alimentari di suo marito; una diminuzione del suo peso corpèoreo sarebbe salutare per la sua salute.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie