Tiroide valore basso

09 aprile 2012

Tiroide valore basso

Tags:

04 aprile 2012

Tiroide valore basso

Salve, ho 32 anni e giorni fa ho fatto alcuni esami e questi sono i risultati :tsh 1, 37 |ft3 3, 33 |ft4 0, 68
ho visto che il ft4 è un pò basso. . . Mi devo preoccupare?
grazie mille per l'attenzione

Risposta del 08 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA GRAZIA FERRARI

Non ha specificato qual è il range di normalità per il suo laboratorio. In ogni caso il primo valore che si altera in caso di patologia tiroidea è il TSH, pertanto un FT4 basso con TSH nella norma è da ritenere con probabilita’ un problema laboratoristico e non clinico.

Dott. Ssa Maria Grazia Ferrari
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Medicina interna
Bologna (BO)
Risposta del 09 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONY BASCIOTTI

Salve. come mai ha fatto questi esami? aveva sintomi? Ha fatto anche gli anticorpi anti tireoperossidasi e anti tireoglobulina? ha notato variazioni di peso?
in attesa di una sua risposta
le invio cordiali saluti

Dott. antony basciotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Mondragone (CE)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2