Tiroidite

18 agosto 2015

Tiroidite

Tags:

11 agosto 2015

Tiroidite

Soffro di Tiroidite sono una donna ho 48 anni e sono in Menopausa da due anni, assumo una compressa di eutirox, 100 al giorno. Da circa tre mesi prendo 20 ml di caffè verde al giorno, volevo sapere se ci può essere interazione. Grazie per la vostra cortesia.
Y

Risposta del 18 agosto 2015

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO GRANI

Salve,
deve sempre ricordare di assumere la compressa almeno 30 minuti prima di assumere qualsiasi cibo, compreso il caffè.
In ogni caso, l'assorbimento di levotiroxina risente di molteplici alterazioni. Non è riportato in letteratura scientifica che il caffè verde provochi particolari problemi, ma qualora avvertisse sintomi anomali, può parlarne con il suo medico curante.

Dott. Giorgio Grani
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Roma (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2