Tosse persistente

24 giugno 2013

Tosse persistente

Tags:

22 giugno 2013

Tosse persistente

buongiorno ho eseguito un rx al torace a causa di una Tosse persistente e questa e'la risposta: banda di addensamento in campo medio basale sinistro. lieve rinforzo del disegno polmonare. non si apprezzano altre alterazioni pleuro parenchimali con carattere di attivita. nei limiti i profili cardiaci mediastinici e diaframmatici. liberi i seni costo frenici. vorrei sapere in parole povere cosa significa, grazie

Risposta del 24 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Il referto radiologico è piuttosto generico e la presenza della "banda di addensamento" senza ulteriori precisazioni non consente di capire con certezza di cosa si tratta, anche se è probabile che lei abbia avuto una piccola polmonite. Le consiglio di far valutare le radiografie a uno pneumologo o radiologo toracico esperto.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone