Trattamento non ablativo delle cicatrici da acne

02 maggio 2005

Trattamento non ablativo delle cicatrici da acne

Tags:

28 aprile 2005

Trattamento non ablativo delle cicatrici da acne

Salve, sono un ragazzo di 28 anni affetto da cicatrici da acne (sono cicatrici strette ma abbastanza profonde). Purtroppo ho già effettuato un trattamente laser (erbium) che ha dato risultati modesti (ma visibili). Il trattamento l'ho fatto senza nessun tipo di anestesia ed il dolore è stato piuttosto forte. La mia ricerca comunque continua. Vorrei poter migliorare ancora la pelle del volto. A tal proposito ho letto dei laser non ablativi. Vengono usati per stimolare la produzione di collagene e quindi riparare lo strato inferiore di pelle (che, da quello che mi sembra di aver capito, è la parte più difficile da riparare, a differenza dello strato esterno che può essere ri-modellato molto più facilmente). Mi chiedo a questo punto se è un trattamento alternativo a quello ablativo e se risulta migliore o peggiore in termini di miglioramenti, oppure se i due metodi vanno usati entrambe per ottenere il massimo possibile di risultati. Come ultima domanda, vorrei sapere se i trattamenti non ablativi si usano anche in Italia. Grazie.

Risposta del 02 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

per le cicatrici da acne a parte le varie terapie al laser, risultano molto soddisfacenti la dermoabrasione con acido lattico e derivati praticati da tanti e buoni dermatologi. Mi rivolgerei quindi ad uno specialista che pratichi questa terapia. Ho visto personalmente degli ottimi risultatianche con segni piuttosto visibili.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”