un intervento mi ha sfigurato

05 novembre 2005

"un intervento mi ha sfigurato"

Tags:

01 novembre 2005

"un intervento mi ha sfigurato"

Dottore, la prego di aiutarmi. Mi sono sottoposto al by pass bilio-intestinale, un intervento per metter fine alla mia obesità. Che però mi ha sfigurato la pancia, vorrei sapere se esiste un operazione che possa canccellare i punti di sutura e i segni di innumerevoli diete. Soprattutto il mio problema e la mancanza di soldi, come posso uscire da questa infelicità. L'obesità è una malattia, ha bruciato tanti miei sogni, e continua a farmi soffrire. Sono cero di una vostra risposta, ripongo in questa lettera tanta speranza. Grazie

Risposta del 05 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile Signore,

la chirurgia plastica entra a pieno titolo nel trattamento dei pazienti obesi o ex-obesi, come nel suo caso. Si possono rimuovere i tessuti in eccesso rimodellando il corpo in una forma migliore.
Questi interventi non hanno solo una valenza estetica ma possono anche rientrare nella chirurgia ricostruttiva e quindi potrebbe rivolgersi presso le divisioni di chirurgia plastica dei vari ospedali ( io non posso aiutarla perchè sono un libero professionista)
Saluti e auguri

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”