Vaccinazione anticovid

21 marzo 2021

Vaccinazione anticovid

Tags:

17 marzo 2021

Vaccinazione anticovid

Buongiorno professore, ho 72 anni e gradirei sapere, in previsione del vaccino anticovid, se ci sono delle controindicazioni per le patologie a cui sono soggetta. Dieci anni fa ho avuto un nodulo maligno al seno curato, sembra, con successo. Sono allergica al peperoncino, alle mandorle, alla tinta per capelli. Soffro di reflusso, ho l'ernia iatale e prendo pasticca per la pressione perché ipertesa. In particolare mi preoccupa la pressione alta se dovrò sottopormi a vaccino con astrazeneca. Scusi se mi sono dilungata. La ringrazio anticipatamente

Risposta del 21 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Non ci sono controindicazioni per quanto riguarda il nodulo maligno trattato, nè per le altre patologie di cui soffri. L' unico consiglio che mi sento di dare è prendere 1 o 2 compresse di aspirina (a meno che tu non sia intollerante) o, in alternativa, di Clexane (a me che tu non stia già facendo farmaci per la coagulazione) da 3 giorni prima a una settimana dopo il vaccino. Quanto alle allergie, devi riferirle al medico che ti somministrerà il vaccino in modo che possa regolarsi di conseguenza

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)

Ultime risposte di Allergie