Vaccino antitetano

01 marzo 2008

Vaccino antitetano

Tags:

27 febbraio 2008

Vaccino antitetano

E' pericoloso per la salute fare il vaccino antitetano alla mia età ?anni 21. E' assolutamente necessario vaccinarsi con questo vaccino ?Ciò comporta dei rischi? Grazie!

Risposta del 01 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Se non ha controindicazioni assoluti contro i vaccini può farlo. E' ovvio pensare che i vaccini non sono indispensabile ma utili, soprattutto quello antitetanico essendo il tetano una malatta pericolosa e facile da contrarre a seguito di ferite anche acciddentali (ma non solo). Per quanto riguarda la sua ultima domanda il rischio (soprattutto eventuali allergie) non è mai zero.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie