Valore atg altissimo

26 novembre 2014

Valore atg altissimo

Tags:

21 novembre 2014

Valore atg altissimo

Gentile Dottore, ho 35 anni, sono alta 165 cm e peso 70 kg. Dagli ultimi esami del sangue sono risultati alcuni valori alti per quanto riguarda il profilo tiroideo. Le riporto qui di seguito i risultati:
TSH 2, 63
FT3 2, 95
FT4 0, 99
ATG 1703, 0
ATPO 51, 2

Premesso che sono celiaca e che in passato avevo fatto altri controlli, ecografia compresa, tutti risultati nella norma, a cosa può essere dovuto questo valore altissimo? Sono un pò preoccupata.
La ringrazio.

Risposta del 26 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora, per il momento lei ha un alto titolo di anticorpi diretti contro la sua tiroide che, però, al momento, non le causano problemi di sorta ma, potrebbero nel proseguio, causarle in iper o ipo funzionamento della ghiandola.
Tenga controllata la funzionalità della sua tiroide periodicamente, circa ogni 6-8 mesi salvo comparsa di altri sintomi quali spossatezza, aumento di peso oppure irritabilità, tachicardia.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?