Valori esame tiroide

14 febbraio 2021

Valori esame tiroide

Tags:

09 febbraio 2021

Valori esame tiroide

Buonasera, dall'ultimo esame del sangue il valore di Tireotropina riflessa è di 5, 21 (valore di riferimento max 4, 80), mentre il valore di Tiroxina libera FT4 è di 1, 16 (nella norma). Vorrei chiedere se si consigliano ulteriori esami di approfondimento e nel caso quali (es. ecografia tiroide). Oppure è sufficiente ricontrollare i valori tra un anno. Ho sofferto di ipotiroidismo intorno ai 25 anni (ora ne ho 46). GRAZIE

Risposta del 14 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SALOMONE MEGNA

Gentile signora, sarebbbe opportuno conoscere la diagnosi che le fu fatta a spiegazione dell'ipotiroidismo di cui dice di aver sofferto. Ha poi eseguito una ecografia della tiroide? ha eseguito la determinazione degli anticorpi antitireoglobulina ed antiperossidasi per escludere una tiroidite? In definitiva è indispensabile ricostruire la sua storia clinica e valutare con il suo medico di famiglia l'opportunità di una consulenza endocrinologica mirata.

Dott. Angelo Salomone Megna
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Radiodiagnostica
Specialista in Medicina interna
Benevento (BN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2