Valori spermiogramma

24 marzo 2021

Valori spermiogramma

Tags:

17 marzo 2021

Valori spermiogramma

Ho fatto lo spermiogramma e ho questi valori, vanno bene? Volume 3, 2ml Liquefazione Tempo 60 min Per 8. 5 Concentrazione spermatozoi 47000000 Numero Spermatozoi 150400000 Leucociti 300000 Mobilità dopo 60 minuti Progressiva 79% Non progressiva 11% Immobilità 10% Totale spermatozoi con mobilità progressiva 119000000 Spermatozoi viventi dopo 60min 90% Spermiocitogramma Forme normali 7% Anomalie testa 91% Anomalie tratto intermedio 8% Anomalie flagello 2% Residui citoplasmatici1%

Risposta del 24 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

esame del liquido seminale tranquillizzante ma si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Nel frattempo, può anche leggersi questo testo più completo: “Clinical Management of Male Infertility”:

https://link. Springer. Com/book/10. 1007%2F978-3-319-08503-6

Un cordiale saluto

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza