Varice

19 marzo 2011

Varice

Tags:

17 febbraio 2011

Varice

Buonasera dottore
Sono stata operata di varice, piccola safena superficiale dietro la caviglia, 10 giorni fa, come terapia post-operatoria mi è stat prescritta solo la calza a compressione 30/40mm indossata subito dopo l'intervento, senza lacuna dose di eparina. vorrei chiedere se è normale non fare eparina dopo questo tipo di intervento. Hocamminato già la stessa serAa dell'intervento senza alcun problema, vorrei sapere sei possono essere eventuali problemi di emboli.
Vi rpego di rispondermi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Risposta del 19 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile sig. Ra, l''utilizzo o meno della profilassi eparinica dipende spesso dal chirurgo, anche se generalmente viene effettuata, specie in pazienti con problemi di immobilità o difetti di coagulazione, pregresse Trombosi venose profonde, etc. ma penso non sia il suo caso, visto la ripresa della mobilità immediata. Poi in alcuni casi se si fa uso di farmaci scoagulanti come aspirinetta, ticlopidina, etc, il chirurgo può preferire la terapia personale a quella iniettiva, è soggettivo. Comunque la compressione con la calza e la mobilizzazione possono prevenire la formazione di trombi, e quindi emboli.
Certo di averLe fatto cosa gradita la saluto cordialmente

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
Perugia (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”