Viagra o cialis

23 settembre 2006

Viagra o cialis

Tags:

20 settembre 2006

Viagra o cialis

sono un ragazzo affetto da peraplegia dovuta a lesione d4, vorrei esporle una domanda. quali dei due farmaci é più efficace tra il viagra e il cialis su un ragazzo paraplegico? vi sono altri farmaci più efficaci? e poi per la fuoriuscita dello sperma esiste qualche farmaco? la rigrazio

Risposta del 23 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Gentile Utente,
devo dire che con il Sildenafil da 100 mg ho sempre ottenuto buoni risultati nella riabilitazione erettiva nei paraplegici.
Esistono altri farmaci per indurre una erezione efficace; mi riferisco alle Prostaglandine, che di certo conosce, per via endocavernosa. Devo dire che se il paziente risponde con i farmaci per bocca è un grande vantaggio (evitare iniezioni nel pene, rischi di priapismo aumentati nel mieloleso etc).
Riguardo l'eiaculazione purtroppo non esistono farmaci in grado di indurla.
Se un uomo paraplegico cerca figli è possibile spesso indurre l'eiaculazione a mezzo di particolari vibrostimolatori penieni; tale procedura è da effettuarsi in Ospedale sotto controllo Medico, almeno le prime volte, poi a domicilio.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza