Viso svuotato

16 settembre 2009

Viso svuotato

Tags:

05 settembre 2009

Viso svuotato

Salve sono una donna di 34 anni, e da un annetto circa noto il mio viso svuotato in particolare nella zona mandibolare e le guance. Sono dimagrita, ma credo un quattro o cinque chili. La cosa mi fà stare male, perchè se vedo le mie foto di qualche anno fà non mi riconosco. Lo svuotamento del viso non dovrebbe avvenire più tardi? Mi piacerebbe sapere se ad es. se le iniezioni di piastrine potrebbero aiutarmi a dare un pò di volume, oppure che soluzioni ci sono e che costi? Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 10 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
il problema dei "volumi" nel viso è ciò di cui noi chirurghi plastici stiamo concentrando le nostre attenzioni proprio perchè un viso più "pieno" ha un aspetto migliore. Esistono diversi trattamenti infiltrativi che potrebbero essere indicati nel suo caso specifico ma devono essere studiati e pianificati bene dopo una visita clinica.
Dott. Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 16 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
se nel suo caso da quanto leggo è presente un importante svuotamento del viso le consiglio di sottoporsi ad un intervento di lipofilling, in cui vengono prelevate cellule adipose da un'altra area del suo corpo e dopo essere state purificate vengono iniettate nel viso. I preparati piastrinici sono più che altro utilizzati come rivitalizzanti e biostimolanti ma non sono adatti assolutamente per riempire i volumi. Qualora vi sia uno svuotamento poco importante per esempio a livello malare o dei solchi nasogenieni si possono utilizzare i classici fillers a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti.

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”