Vitamine che aiutino nel crescere di statura

08 giugno 2008

Vitamine che aiutino nel crescere di statura

Tags:

03 giugno 2008

Vitamine che aiutino nel crescere di statura

Ho mio figlio, 14 anni, gazie a Dio gode di ottima salute, ma è il più basso della classe. Io, il papà, sono alto 1, 78, mentre la mamma è 1, 60. Vorrei sapere se esistono medicinali, che aiutino l'ormone della crescita. Grazie

Risposta del 08 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI

La crescita staturale di Suo figlio dipende dal grado di sviluppo puberale che ha attualmente raggiunto. Nel maschio l'età dello sviluppo è molto variabile ed un ragazzo normale di 14 anni può presentarsi sia con segni puberali iniziali, sia con uno sviluppo completo. Per chiarire la condizione del figlio può rivolgersi ad un Centro di Endocrinologia Pediatrica.

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33