Vorrei spiegazioni su 2 referti tac

02 luglio 2015

Vorrei spiegazioni su 2 referti tac

Tags:

02 luglio 2015

Vorrei spiegazioni su 2 referti tac

salve mi chiamo emanuela e vorrei una spiegazione su questi 2 referti tac uno con liquido di contrasto e uno senza

1 TAC EFFETTUATA IL 12/05/2015
ESITO: DISPENEA INGRAVESCENTE A FORTE FUMATRICE, PREGRESSI EPISODI DI EMOFTOE.
L ESAME TC ESEGUITO NELLE SOLE CONDIZIONI BASALI COME SPECIFICA RICHIESTA, MOSTRA LA PRESENZA DI ALCUNE MICRONODULARITA'PARENCHIMALI POLMONARI, RISPETTIVAMENTE DUE A DESTRA NEL SEGMENTO ANTERIORE DEL LOBO SUPERIORE ED IN SEDE BASALE POSTERIORE, ED UNA A SINISTRA, NELLA LINGULA. ESITO CORTICO PLEURITICI BIAPICALI ED ALCUNE STRIE DISVENTILATORIE IN SEDE BASALE BILATERALMENTE.
NON LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE VISIBILI NELLE SOLE CONDIZIONI BASALI. NON VERSAMENTO PLEURICO. REGOLARI SURRENI. COLLATERALMENTE SI SEGNALA LA PRESENZA DI AREOBILIA IN PAZIENTE COLECISTECTMIZZATA.

REFERTO 2 TAC CON LIQUIDO DI CONTRASTO EFFETUATA IL 22/05 /2015
ESAME SOSTANZIALMENTE INVARIATO RISPETTO AL PRECEDENTE TC BASALE DEL 15/05, IN PARTICOLARE NON ADDENSAMENTI PARENCHIMALI A FOCOLAIO NE SIGNIFICATIVI VERSAMENTI PLEURICI.
INVARIATE LE MICRONODULARITA'PARENCHIMALI POLMONARI BILATERALMENTE. ESITI CORTICO PLEURITICI BIAPICALI ED ALCUNE STRIE DISVENTILATORIE IN SEDE BASALE BILATERALMENTE.
NON SIGNIFICATIVE LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE.
FORMAZIONE SFUMATAMENTE IPODENSA AL VII SEGMENTO EPATICO DI CIRCA 12 MM RIFERIBILE IN PRIMA IPOTESI A NOTO ANGIOMA distinti saluti emanuela

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone