Xantelasma

28 agosto 2011

Xantelasma

Tags:

04 luglio 2011

Xantelasma

Come posso torglieli senza ricorrere alla chirurgia estetica?

Risposta del 28 agosto 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

Gli xantelasmi possono essere rimossi attraverso varie tecniche (tecniche di chirurgia estetica, ma anche laser, crioterapia, peelings, ecc): Nonostante queste serie diverse di tratttamenti possibili, tutti i metodi sono accompagnati da una "convalescenza", per quanto modesta (edema palpebrale più o meno intenso, possiblità di ecchimosi) che è presente anche utilizzando metodi "non di chirurgia estetica". Quindi, se desidera rimuovere gli xantelasmi, qualsiasi metodo scelga dovrà affrontare una piccola convalescenza, oppure - visto che il difetto dovuto agli stessi è solamente un difetto estetico - convivere con queste aree giallastre, localizzate generalmente alle palpebre, bruttine da vedere ma assolutamente innocue.
Cordialmente

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”