Biost

25 aprile 2024

Biost


Tags:


Cos'è Biost


Biost è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda EIDON Salus S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Biost disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Biost disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Biost e perchè si usa


Boswellia Serrata favorisce la funzionalità articolare e contrasta stati di tensioni localizzati, inoltre può risultare utile in caso di artrosi o di riduzione della cartilagine dovuta a traumi o usura delle articolazioni per cause professionali o di intensa attività sica.

Indicazioni: come usare Biost, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Biost


BIOST è un Integratore Alimentare a base di Metilsulfonilmetano, Glucosammina solfato, Condroitina solfato, Boswellia Serrata, Artiglio del diavolo, Chitosano, Collagene di tipo I e Diosmina. Contiene edulcorante. La Boswellia Serrata contenuta in BIOST favorisce la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati. L'Harpagophytum procumbens o Artiglio del diavolo contenuto in BIOST favorisce la funzionalità articolare. Glucosammina solfato e Condroitina solfato: La Glucosammina solfato è una sostanza naturale presente nel nostro organismo come parte strutturale di tutte le forme di tessuto connettivo, cartilagini, legamenti, tendini e favorisce la produzione del liquido sinoviale. La Glucosammina solfato rigenera le cartilagini, lubrifica le articolazioni, previene l'artrosi ed ha anche un effetto antinfiammatorio. La Condroitina solfato è il componente principale della cartilagine. Per la sua capacità di richiamare acqua, la Condroitina solfato aiuta a “lubrificare“ le articolazioni. La Glucosammina e la Condroitina solfato vengono prodotte dal nostro organismo e non si assumono direttamente con la dieta. L'assunzione tramite integratori alimentari di queste sostanze permette un loro pronto utilizzo. Metilsulfonilmetano (MSM): La funzione del Metilsulfonilmetano è fornire all'organismo lo zolfo necessario per la produzione di altre molecole, in particolar modo di solfato di Condroitina, di Glucosammina solfato e di Acido Ialuronico. Infatti il MSM è in concentrazioni particolarmente elevate nelle articolazioni. Collagene idrolizzato tipo I: Il Collagene costituisce l'elemento strutturale dei tendini, del tessuto cartilagineo, delle ossa e del tessuto connettivo. Il Collagene idrolizzato di tipo I potrebbe contribuire a riparare i legamenti, favorire la rigenerazione cartilaginea, proteggere le articolazioni e rinforzare le ossa. Boswellia Serrata: Gli acidi boswellici contenuti in questa pianta hanno azione antireumatica ed antinfiammatoria. In genere, tanto I FANS quanto i cortisonici tendono ad avere azione lesiva sulla mucosa gastrica e pertanto non possono essere impiegati per lunghi periodi. La Boswellia Serrata si presenta come alternativa all'uso degli antinfiammatori classici proprio perchè, non interessando la sintesi delle prostaglandine, non comporta sensibilizzazione e danno alla mucosa gastrica. Harpagophytum procumbens o Artiglio del diavolo: L'Artiglio del diavolo è un antinfiammatorio che aiuta a ridurre i dolori. La sua assunzione negli Integratori. Alimentari viene proposta contro l'osteoartrite, i dolori muscolari, il mal di schiena e la tendinite. Diosmina: La Diosmina è un flavonoide, una sostanza naturale utilizzata come vasoprotettore in tutte quelle patologie nelle quali si evidenzia un deficit delle strutture dei vasi sanguigni. Riduce la stasi venosa e contribuisce a drenare le situazioni edemigene.

Ingredienti


MSM, Glucosam-CH® (Glucosammina e Chitosano), Condroitin solfato, Bosw-CH® (Boswellia Serrata e.s. tit. 65% in acidi boswellici e Chitosano), Artiglio del diavolo radice e.s. 1,5% arpagoside, Collagene di tipo I, Diosmina, Sorbitolo, Sucralosio, Silice micronizzata, Aroma.

Avvertenze e conservazione


Integratore Alimentare, non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. Conservazione: Tenere il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa