Cadired 5

25 aprile 2024

Cadired 5


Tags:


Cos'è Cadired 5


Cadired 5 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ca.Di.Group S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Cadired 5 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cadired 5 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cadired 5 e perchè si usa


Riduce il colesterolo e il rischio cardiovascolare.

Indicazioni: come usare Cadired 5, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1-2 compresse al giorno, di cui una preferibilmente la sera.

Descrizione e caratteristiche di Cadired 5


Integratore alimentare con Riso Rosso, Biancospino, Carnitina, Astaxantina, Niacina e Cromo. L'eccessiva concentrazione di lipidi nel sangue è un importante fattore di rischio per l'insorgenza di patologie cardiovascolari, come infarto del miocardio e ictus. Cadired 5, grazie alla sua composizione riduce il colesterolo in eccesso e il rischio cardiovascolare. MONACOLINA K: analogo naturale della lovastatina che inibisce la biosintesi del colesterolo nel fegato. L'EFSA ha stabilito che: «La Monacolina K da lievito di riso rosso contribuisce al mantenimento di livelli ematici normali di colesterolo» diminuisce TC e LDL e i trigliceridi. NIACINA e CROMO: grazie all'aggiunta del Cromo, la niacina incrementa i valori di HDL a basse concentrazioni, senza provocare effetti indesiderati; aumento delle HDL; diminuzione dell'insulino-resistenza. L-CARNITINA: stimola l'utilizzo mitocondriale dei trigliceridi per produrre energia; diminuisce i TG. ASTAXANTINA: neutralizza i radicali liberi impedendo il danno endoteliale che è all'origine della placca aterosclerotica. Azione antiossidante 100 volte superiore a Vit E, supera la BEE agendo anche a livello del microcircolo cerebrale. BIANCOSPINO: aumenta la forza contrattile del muscolo cardiaco (azione inotropa positiva) e ha un azione vasodilatatrice. Controllo della pressione e miglioramento della perfusione cardiaca e del microcircolo.

Senza glutine e senza lattosio. Contiene soia.

Avvertenze e conservazione


Controindicazioni per: donne in gravidanza e allattamento; terapia con altri farmaci ipolipidemizzanti; pazienti con problemi epatici; pazienti che utilizzano betabloccanti e derivati della digitale. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere medico. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore, luce ed umidità. Validità: 36 mesi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa