Chirofert Plus

20 aprile 2024

Chirofert Plus


Tags:


Cos'è Chirofert Plus


Chirofert Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la fertilità e la riproduzione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Chirofert Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Chirofert Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Chirofert Plus e perchè si usa


CHIROFERT PLUS è consigliato nei casi di carenza o aumentato fabbisogno dei suoi componenti. Può essere coadiuvante in caso di Sindrome dell'Ovaio Policistico, infertilità e di alterata qualità ovocitaria.

Indicazioni: come usare Chirofert Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa di CHIROFERT PLUS al giorno, la sera un pò prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche di Chirofert Plus


D-Chiro-Inositolo: Gli inositoli sono sostanze normalmente presenti in natura, in particolare nei cereali, nelle noci, nei legumi e nella frutta. Il D-Chiro-Inositolo può essere sintetizzato dal corpo umano, e rappresenta un componente essenziale di numerosi processi biologici. Evidenze scientifiche hanno dimostrato come il D-chiro-inositolo sia coinvolto nella via di segnalazione dell'insulina portando ad una migliore utilizzazione del glucosio a livello cellulare. In particolari condizioni, la quantità di D-chiro-inositolo prodotta dal nostro organismo non riesce a far fronte alle esigenze fisiologiche, infatti è stato documentato che un deficit di questa sostanza può predisporre allo sviluppo di una condizione di insulino-resistenza, tipica, ad esempio, della Sindrome dell'Ovaio Policistico. In questi casi, potrebbe risultare utile supplementare il D-chiro-inositolo attraverso l'assunzione di CHIROFERT PLUS. Acido alfa-lipoico: l'acido alfa-lipoico, conosciuto anche come acido tiottico, è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo. L'acido alfa-lipoico mostra molteplici attività biologiche. Oltre ad avere attività antiossidante diretta, è in grado di riattivare e potenziare le difese antiossidanti endogene. Diverse evidenze scientifiche hanno messo in risalto come lo stress ossidativo sia molto elevato in patologie come la Sindrome dell'Ovaio Policistico e stati di infertilità. Manganese: il manganese è un micronutriente essenziale per il buon funzionamento cellulare, infatti contribuisce al naturale metabolismo energetico e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Vitamina D: la vitamina D favorisce il normale assorbimento ed utilizzo del calcio e del fosforo e contribuisce alla naturale funzione del sistema immunitario. Inoltre, interviene nel processo di divisione cellulare. Cromo: il cromo è un micronutriente che contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Melatonina: la melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina. Folato: i folati sono vitamine del gruppo B indispensabili per la crescita e la moltiplicazione cellulare; inoltre intervengono nel metabolismo dell'omocisteina.

Ingredienti


D-chiro-inositolo (da Ceratonia siliqua L., frutto), Acido alfa-lipoico, Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Carbonato di calcio, Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Talco, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Polivinilpolipirrolidone, Mono- e digliceridi degli acidi grassi, Gluconato di manganese, Stabilizzanti: Idrossipropilmetilcellulosa, Polivinilpirrolidone, Vitamina D (Colecalciferolo), Coloranti: Ossidi di ferro, Blu brillante FCF, Carminio d'indaco, Picolinato di cromo, Melatonina, Folato (acido pteroil-monoglutammico).

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non sono intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul lato della confezione. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25 °C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa