Dav

19 luglio 2024

Dav


Tags:


Cos'è Dav


Dav è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Dav disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Dav disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Dav e perchè si usa


DAV® è un integratore alimentare a base di acido α-lipoico, magnesio e vitamina B6 utile per apportare una quota integrativa dei nutrienti che lo costituiscono, in presenza di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. Grazie alle proprietà dei suoi componenti, DAV® si propone come coadiuvante per integrare l'aumentato fabbisogno di acido α-lipoico, magnesio e vitamina B6 nella pratica clinica ostetrico-ginecologica in condizioni caratterizzate da sintomatologie dolorose, infiammatorie e spastiche a carico dell'apparato genitale femminile. In ostetricia: mantenimento della fase di quiescenza uterina per tutto il periodo fisiologico della gravidanza, e in tutti quei casi di aumentato rischio di attività contrattile uterina come ad esempio le procedure invasive di diagnosi prenatale (villocentesi, amniocentesi, cordocentesi). In ginecologia: dismenorrea primaria, sindrome premestruale.

Indicazioni: come usare Dav, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse al giorno secondo parere medico.

Descrizione e caratteristiche di Dav


L'acido α-lipoico, anche chiamato acido tiottico, è un acido grasso fisiologicamente prodotto nell'organismo e presente in numerosi cibi, sebbene il suo assorbimento sia spesso compromesso da intolleranze alimentari e regimi nutrizionali non adeguati. È uno dei più potenti antiossidanti fisiologici e, come tale, aiuta a ripristinare gli antiossidanti intracellulari (i.e. glutatione). In ambito ginecologico, l'azione antiossidante dell'acido α-lipoico può risultare utile nel contrastare i processi ossidativi legati all'ipercontrattilità uterina. Inoltre, studi scientifici evidenziano l'efficacia di tale sostanza nel ridurre l'indebolimento delle membrane amniocoriali indotto da processi infiammatori di varia natura. Il magnesio contribuisce al bilancio elettrolitico dell'organismo e interviene nel processo di divisione cellulare. Il suo corretto apporto contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento della funzione psicologica, del sistema osteo-articolare, nervoso e muscolare. In particolare, agendo come calcio-antagonista, il magnesio induce un'azione decontratturante della muscolatura uterina. La vitamina B6 (o piridossina) è una vitamina idrosolubile presente in alimenti animali e vegetali. Nell'organismo viene trasformata in piridossale e/o piridossamina che, una volta fosforilate, costituiscono la forma biologicamente attiva, agendo come coenzimi in diverse reazioni metaboliche. La vitamina B6 contribuisce alla normale funzione nervosa, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla regolazione dell'attività ormonale e della funzione psicologica. Inoltre, dati scientifici evidenziano che la vitamina B6 favorisce il trasporto e l'accumulo di magnesio all'interno della cellula, espletando pertanto un effetto indiretto sulla muscolatura. L'integratore alimentare DAV® , può essere utilizzato sia da solo sia in associazione con terapie farmacologiche antidolorifiche, antinfiammatorie e/o miorilassanti.

Ingredienti


Acido α-lipoico, magnesio ossido, vitamina B6.

Avvertenze e conservazione


Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa