Ellesider 60 Cpr

18 aprile 2024

Ellesider 60 Cpr


Tags:


Cos'è Ellesider 60 Cpr


Ellesider 60 Cpr è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaelle S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ellesider 60 Cpr disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ellesider 60 Cpr disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ellesider 60 Cpr e perchè si usa


ellesider™ è un integratore alimentare a base di ferro, acido folico, minerali e vitamina C utile nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico o ridotto apporto con la dieta, indicato anche durante la gravidanza e l'allattamento. ellesider™ apporta il 100% della dose raccomandata di ferro e di acido folico di vit. c e vit. b12, contiene 30 mg di ferro formulato con la più avanzata tecnologia il quale viene veicolato attraverso nanosfere racchiuse in goccioline lipidiche non solubili nei succhi gastrici.

Descrizione e caratteristiche di Ellesider 60 Cpr


Il Ferro è un elemento indispensabile al nostro organismo. La sua funzione principale riguarda la produzione dell'emoglobina, la proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno a tutti i tessuti, e della mioglobina, un'altra proteina deputata a fissare l'ossigeno all'interno dei muscoli. Il Ferro contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza, contribuisce allo sviluppo neuronale, visivo, cognitivo ed al normale funzionamento del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche. Il contenuto complessivo di ferro nel corpo umano si aggira intorno ai 6 grammi nell'uomo e ai 2 grammi nella donna. La carenza di ferro si manifesta con stanchezza, facile affaticamento e, se è notevole e protratta, con anemia (anemia sideropenica). Altri sintomi comuni sono cefalea, palpitazioni, nevralgie, maggiore suscettibilità alle infezioni. I Nucleotidi sono le unità costitutive degli acidi nucleici, DNA ed RNA, essi vengono considerati veri e propri alimenti funzionali e sono largamente utilizzati nella nutrizione clinica, nei sostituti del latte materno ed ora anche in ellesider™. I Nucleotidi alimentari partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, essi agiscono anche incrementando le difese immunitarie intestinali e promuovendo l'assorbimento di Vitamine, Ferro e Minerali, i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta. È noto ormai che in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena. L'acido Folico o Vitamina B9, è una sostanza che serve per la crescita e la moltiplicazione cellulare: è infatti essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione di emoglobina. La manifestazione della carenza di questa vitamina è l'anemia megaloblastica, un'alterazione dei globuli rossi del sangue.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa