Endomind

26 aprile 2024

Endomind


Tags:


Cos'è Endomind


Endomind è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Italfarmacia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Endomind disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Endomind disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Endomind, posologia, dosi e modo d'uso


POSOLOGIA SUGGERITA: 3 capsule/die da assumersi con mezzo bicchiere d'acqua, la mattina e la sera lontano dal pasto. Attenzione: contiene Fenilalanina.

Descrizione e caratteristiche di Endomind


È un integratore di Piridossina e Magnesio con aggiunta di Aminoacidi. Gli ingredienti presenti in EndoMind ottimizzano i meccanismi biochimici della memoria.Contiene i precursori dei neurotrasmettitori capaci di indurre la formazione della memoria a lungo termine. La Fenilalanina viene trasformata per intervento della Piridossina in Norepinefrina, sostanza che dà tono mentale, prontezza di riflessi, chiarezza di pensiero. La Glicina entra nella funzionalità del recettore NMDA, importante per il potenziale postsinaptico a lungo termine e per il consolidamento dell'informazione. L'acido glutammico rappresenta il principale neurotrasmettitore eccitatorio ed è importante per la stimolazione dei recettori AMPA, NMDA e metabotropici e per la formazione del GABA: tutti importanti per una corretta memorizzazione delle informazioni apprese. L'Arginina si trasforma in Citrullina per mezzo dell'enzima NO-sintetasi producendo NO importante nel potenziamento della produzione dell'acido glutammico. Il Magnesio regola l'attività dei recettori NMDA importanti per il processo di memorizzazione.

Ingredienti


L-Fenilalanina, Magnesio Ossido, L-Arginina, L-Glutammina, L-Glicina,Magnesio stearato vegetale, Magnesio carbonato, Silice colloidale, Piridossina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa