Ginepausil

25 aprile 2024

Ginepausil


Tags:


Cos'è Ginepausil


Ginepausil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in menopausa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ginepausil disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ginepausil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ginepausil e perchè si usa


Ginepausil® è un integratore alimentare a base di Condroflavon (Isoflavoni da Soia e Trifoglio rosso, Melissa, Tiglio, Dioscorea, Glucosamina solfato, Condroitin solfato), Vitamina E e Magnesio. Gli estratti di Soia, Trifoglio rosso e Dioscorea sono utili per contrastare i disturbi della menopausa; Melissa e Tiglio favoriscono il rilassamento.

Indicazioni: come usare Ginepausil, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Ginepausil


Condroflavon: Soia: l'estratto dei semi contiene Isoflavoni, principalmente Genisteina e Daidzeina, ed è utile per contrastare i disturbi della menopausa e favorire il metabolismo dei lipidi. Trifoglio rosso: l'estratto ricavato dai suoi fiori contribuisce a contrastare i disturbi della menopausa e le funzioni depurative dell'organismo. Dioscorea: è una pianta utile per contrastare i disturbi della menopausa. Favorisce inoltre la funzionalità articolare e del sistema digerente. Melissa e Tiglio: sono piante i cui estratti contengono principalmente complessi di natura flavonoidica. L'estratto ottenuto dalle foglie di Melissa favorisce il rilassamento e il benessere mentale, oltre ad agire positivamente sul tono dell'umore. Dai fiori del Tiglio argentato si ottiene un estratto dalle note proprietà rilassanti: favorisce il sonno, anche in caso di stress. Glucosamina solfato: è un amino-monosaccaride sintetizzato dai condrociti e rappresenta un'unità strutturale dei glicosaminoglicani (GAG), sostanze naturali del tessuto connettivo cartilagineo che svolgono prevalentemente funzioni di sostegno e protezione. Condroitin solfato: è il glicosaminoglicano più abbondante nelle cartilagini. Essendo il GAG per sua natura idrofilo, tende a legare facilmente l'acqua creando molecole idratate rigonfie che conferiscono al tessuto cartilagineo le particolari caratteristiche di ammortizzazione: in seguito a forze di compressione cambiano rapidamente il loro volume cedendo molecole d'acqua al tessuto, contribuendo così alla sua lubrificazione. Vitamina E: è una vitamina liposolubile contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Magnesio: un'integrazione di questo minerale essenziale durante la menopausa può avere effetti positivi sull'organismo: contribuisce al mantenimento di ossa normali, oltre che all'equilibrio elettrolitico. Inoltre, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale metabolismo energetico, al regolare funzionamento del sistema nervoso e dei muscoli, alla normale funzione psicologica.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina; SOIA (Glycine max (L.) Merr.) semi e.s. tit. 40% in Isoflavoni totali; D-Glucosamina solfato KCl (CROSTACEI); Condroitin solfato sodico bovino; Magnesio (ossido di magnesio); Melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s. tit. 4% in Acido Rosmarinico; Tiglio (Tilia Platyphyllos Scop.) fiori e.s. tit. 1% in Rutina; Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma e.s. tit. 20% in Diosgenina; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio,sali di magnesio degli acidi grassi; Vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile); Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) parte aerea con fiori e.s. tit. 8% in Isoflavoni totali; filmatura (agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, polidestrosio, talco, trigliceridi a media catena; coloranti: E170, E101, E120).

Senza glutine, contiene crostacei, soia.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza e allattamento. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa